Registrazione chiamate

Registrazione chiamate

Il servizio di registrazione chiamate è una funzionalità, in alcuni casi obbligatoria per normativa, che permette di effettuare la registrazione della telefonata, previo consenso dell’interlocutore.

La registrazione può essere impostata in due modalità: registrazione on demand, ovvero la possibilità di abilitare la registrazione solo quando necessaria e a discrezione dell’operatore; perpetua, ovvero automatica per tutte le telefonate in ingresso ed in uscita dall’apparecchio telefonico specifico.

Le funzionalità del servizio di
registrazione chiamate

La Recording Box

La recording box, o casella di registrazione, può essere impostata singolarmente su ogni apparecchio e solo per una specifica linea telefonica.

Modalità di registrazione

La registrazione può essere impostata in due modalità: registrazione on demand, ovvero la possibilità di abilitare la registrazione solo quando necessaria e a discrezione dell'operatore; perpetua, ovvero automatica per tutte le telefonate in ingresso ed in uscita dall'apparecchio telefonico specifico.

Permessi di accesso

Per ogni recording box può essere impostato uno o più amministratori, che possono quindi accedere alle registrazioni, scaricarle, ascoltarle ed eliminare le registrazioni

Condivisione registrazione

Tutte le registrazioni vengono inviate via mail all'indirizzo impostato nella recording box e possono essere condivise, con altri utenti del sistema, anche all'interno della piattaforma VIS.

Integrazioni di Vis

Scopri gli addon che caratterizzano la nostra piattaforma per essere sempre all’avanguardia con il tuo centralino

FAQ

Frequently Ask Questions.

Tutte le registrazioni sono inviate via mail all’indirizzo mail abbinato alla recording box e sono ascoltabili sia dall’interfaccia web di VIS – Centralino in Cloud che dall’applicazione mobile

Le registrazioni vengono conservate per 7 giorni trascorsi i quali vengono cancellati dal sistema, gli stessi sono comunque sempre inoltrati via mail e quindi conservabili per tutto il tempo necessario all’utente che li ha ricevuti.

Le recording box possono essere solo personali esiste un utente amministratore che può delegare la visibilità dei messaggi ad altri utenti del sistema.

Si la registrazione, se contiene il consenso dell’interlocutore ad essere registrato, è compliance al regolamento IVASS; per la conservazione, come previsto all’interno della trattativa, viene mandata via mail all’intestatario della recording box che dovrà archiviarla con la trattativa sui suoi sistemi gestionali.