Sistemi telefonici aziendali: come scegliere il centralino telefonico

Il centralino telefonico è uno dei canali di comunicazione più importanti che le aziende hanno a disposizione per comunicare con l’esterno e non solo.

A seconda del settore in cui si opera, il centralino telefonico assume maggiore o minore importanza. Ci sono aziende in cui il telefono è lo strumento fondamentale di lavoro come per esempio il call center e altre dove è solo uno strumento di supporto.

È evidente che l’attività e le esigenze dell’azienda, influenzano le caratteristiche che un sistema telefonico aziendale deve avere.
Ma quanti tipi di centralino esistono? E come scegliere quello che fa per te?

Ecco alcuni utili consigli per trovare la giusta combinazione di caratteristiche e funzionalità per comunicare in modo efficace e migliorare l’esperienza utente.

Fino a poco tempo fa, le imprese si sono servite di un sistema telefonico analogico perché ritenuto più affidabile e con una buona qualità della voce. Inoltre, se ben configurato, permette di gestire le chiamate in modo efficiente tra le varie linee interne.
Ma le sue potenzialità finiscono qui.

E se il tuo team di lavoro dovesse crescere per esempio? Ovviamente avresti bisogno di aumentare il numero delle linee interne, ma questo comporterebbe nuove spese e un aumento del canone telefonico.

Inoltre con un sistema analogico, tutte le chiamate in uscita si pagano secondo le tariffe del tuo operatore e se hai più sedi dovrai moltiplicarle per ognuno dei tuoi uffici.

Una spesa non indifferente, non credi?

Tutti questi problemi vengono radicalmente ridotti, se non addirittura annullati, se decidi di utilizzare un centralino in cloud.

Il centralino in cloud è un moderno sistema di gestione della rete telefonica che sfrutta la tecnologia VOIP (Voice over IP), ovvero ti permette di effettuare telefonate usufruendo della connessione internet anziché la tradizionale linea telefonica.

Finalmente potrai dire addio al centralino fisico, al cablaggio e persino al canone fisso telefonico, tutto avviene da remoto e tramite un solo cavo!

Non sei ancora convinto che il centralino in cloud sia la scelta giusta per migliorare la comunicazione delle tua azienda? Qui di seguito ti elenco altri buoni motivi per sceglierlo:

  • UN UNICO CENTRALINO PER TUTTE LE SEDI
    Con Centralino in Cloud hai la possibilità di gestire, con unico centralino, tutte le tue sedi come se fossero nello stesso edificio. In questo modo azzeri i costi di chiamata e rendi la comunicazione più smart ed efficiente.
  • RISPONDITORE AUTOMATICO
    Oltre alle funzioni di base di un normale sistema analogico quali: ricevere telefonate da linee esterne, smistarle sulla linea interna e dagli interni effettuare telefonate, con il Centralino in Cloud puoi configurare proprio come vuoi tu un risponditore automatico.
  • LAVORA IN MOBILITA’
    Questa soluzione ti permette di deviare le chiamate su un telefono cellulare e quindi utilizzare il telefono aziendale anche fuori dall’azienda.
  • STOP AL FAX FISICO
    Associando il numero di telefono ad un indirizzo di posta elettronica, è possibile inviare e ricevere fax via email eliminando definitivamente il fax fisico.

Centralino in Cloud è la soluzione che ti permette di costruire un sistema di comunicazione unificato che sia efficace, efficiente e che ti faccia risparmiare tempo e denaro oltre che migliorare l’immagine aziendale.

Hai bisogno di una consulenza? Un esperto è a tua completa disposizione per consigliarti la strategia migliore.

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